soluzioni fiscali

I CONTENUTI PIU’ APPREZZATI DA
AVVOCATI, TRIBUTARISTI, COMMERCIALISTI E IMPRENDITORI

Come pagare meno tasse sugli F24

Forse NON sai che migliaia di imprenditori sono riusciti non solo ad abbattere le tasse da versare allo Stato Italiano, ma anche ad avere una maggiore consapevolezza del meccanismo che regola il rapporto tra Istituzioni e contribuenti.

Per loro pagare le tasse non è più visto come un obbligo da evitare in qualunque modo, ma è visto come un dovere che NON pesa più, in quanto finalmente equo; probabilmente c’è anche qualcuno che, avvalendosi del principio di “ingiustizia fiscale”,  le tasse non le pagava proprio, ed ora finalmente le paga in modo equo.

L’imprenditore che paga il giusto carico fiscale in modo onesto e legale

La soluzione Key Man per commercialisti e imprenditori

Le soluzioni Key Man hanno e danno grandissimi vantaggi agli imprenditori onesti, e previdenti, rimanendo nell’ambito della legalità e rispettando le norme del TUIR, ma molti commercialisti non le conoscono e quando dicono di conoscerle, spesso mentono.

Allora se sei un Imprenditore desideroso di pagare meno tasse in modo onesto e legale
o sei un commercialista curioso e pro-attivo, seguimi..

Quando si parla di Key Man si parla in genere di grandi cifre da destinare a questa copertura, ed in effetti puoi tutelare la tua azienda con la polizza Key Man ad esempio con un capitale di 500 mila euro in caso di morte pagando un premio di 100 mila euro l’anno –  MA puoi farlo anche con 2 mila euro l’anno per avere in copertura gli stessi 500 mila!

Certo pagare 2 mila euro l’anno NON ti risolve alcun problema fiscale, ma assicura allo stesso modo, o quasi,  il futuro della tua azienda.

Ti hanno anche detto che sottoscrivendo la polizza Key Man, magari pagando un premio di 100 mila euro, potrai abbassare il tuo imponibile fiscale dello stesso importo;  pertanto se la tua impresa è una Srl risparmierai subito il 24% di Ires ed il 5% circa di Irap, tutto vero sin qui.

Ilario Fabiano

Amministratore unico Mas Consulting srl
Agenzia di assicurazioni regolarmente iscritta alla Sezione A del RUI con il
numero A000170168
dal 18/05/2007
Iscr. R.E.A. 1564875

 

Ilario Fabiano >

Amministratore unico Mas Consulting srl Agenzia di assicurazioni regolarmente iscritta alla Sezione A del RUI con il numero A000170168 dal 18/05/2007 Iscr. R.E.A. 1564875

Come e quando è corretto utilizzare il TFM

trattamento-di-fine-mandatoGli imprenditori  chiedono di sottoscrivere adeguate polizze col fine di tutelare la propria azienda e la propria famiglia, alla condizione che i relativi costi assicurativi (premi), siano DEDUCIBILI o DETRAIBILI

Il Trattamento di fine Mandato dell’amministratore (TFM), possa essere un valido strumento in materia di pianificazione fiscale, (ed anche le polizze Key Man).

Non a caso, una delle strategie più vantaggiose suggerite da Escapologia Fiscale per pagare meno tasse è l’utilizzo del TFM ovvero Trattamento di Fine Mandato.

Sai cos’è il Trattamento di Fine Mandato?

Le polizze obbligatorie per gli avvocati

Gli avvocati dovranno quindi stipulare non una ma due polizze assicurative obbligatorie: copertura della responsabilità civile professionale e copertura contro gli infortuni.

La copertura della responsabilità civile dell’avvocato deve avere come oggetto tutti i danni che dovesse colposamente causare a terzi nello svolgimento dell’attività professionale,
estesa a qualsiasi tipo di danno: patrimoniale, non patrimoniale, indiretto, permanente, temporaneo e futuro.

Deve inoltre coprire alcune responsabilità particolari

 

Consigli utili per detrazioni fiscali polizze vita e infortuni

 

 

Per dormire sonni tranquilli ed essere quindi sicuri di detrarre correttamente i premi versati sulle polizze assicurative, segui questi 4 punti:

  1. Fare attenzione alla..
  2. Se la tua polizza è partita dopo l’ 1 gennaio 2001…
  3. Verifica sempre…
  4. Un consiglio generale frutto delle nostre migliaia di esperienze…

DETRAZIONE POLIZZA VITA 19%: come goderne a pieno?

Per beneficiare della detrazione fiscale del 19%, occorre dichiarare i costi assicurativi sostenuti nell’anno in corso, sulla propria dichiarazione dei redditi dell’anno successivo.

Più facile a dirsi che a farsi..

Nello specifico (come da Legge n. 124 del 28 ottobre 2013)…

Prima consulenza gratuita

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere contattato da un esperto e ricevere una prima consulenza gratuita su una delle materie trattate?

Compila il form qui sotto e sentiamoci senza impegno ! Ti aspetto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy Mas Consulting  s.r.l

Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni contenenti consigli utili, informativi, per il rilascio di materiale gratuito (ebook formativi ed informativi..), invito ad eventi, prodotti e servizi Mas Consulting  s.r.l. di Ilario Fabiano.

Iscriviti alla newsletter

Nuovi contenuti stanno per essere pubblicati e se non sei ancora iscritto alla mia newsletter,
purtroppo non potrò avvisarti..

Rimani connesso inserendo il tuo miglior indirizzo mail qui sotto 😉

soluzioni fiscali

® IMPRENDITORE PROTETTO è un brand di proprietà Mas Consulting © Privacy policy >
Mas Consulting srl
è un’agenzia di Assicurazioni Regolarmente iscritta
alla Sezione A del RUI con il numero A000170168
dal 18/05/2007
Presso il Registro delle Imprese Milano 184410
Unico titolare Ilario Fabiano