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#1 Incendio ed Eventi speciali

A. INCENDIO
La Società, a seguito di incendio, fulmine, esplosione, implosione

e scoppio:
 indennizza i danni materiali e diretti causati all’abitazione e/o al suo contenuto, anche se di proprietà di terzi, compresi i guasti provocati nel tentativo di arrestare l’incendio.

Vi sono inoltre estensioni di garanzia sempre operanti, quali:

spese di demolizione e sgombero;

spese di soggiorno in albergo per inagibilità dei locali;
rottura di lastre di vetro e di cristallo derivanti da cause accidentali o fatti di terzi;
furto di fissi ed infissi, compresi i guasti causati agli stessi dai ladri in occasione di furto o rapina consumati o tentati

Con pagamento di un premio aggiuntivo è possibile estendere la copertura ad ulteriori garanzie. A titolo esemplificativo: ricorso terzi o locatari, danni elettrici ed elettronici.

B. EVENTI SPECIALI
La Società, con pagamento di un premio aggiuntivo, indennizza
i danni materiali e diretti causati all’abitazione e/o al suo contenuto
da:

  • eventi atmosferici;
  • eventi sociopolitici;
  • sovraccarico da neve.

#2 Danni da acqua

La Società, a seguito di fuoriuscita di acqua dagli impianti di riscaldamento,
condizionamento, igienici e idrici, per guasto e/o rottura accidentali:

indennizza i danni materiali e diretti causati all’abitazione e/o al suo contenuto.

Con pagamento di un premio aggiuntivo è possibile estendere
la copertura ad ulteriori garanzie. A titolo esemplificativo: ricerca
e ripristino del guasto, gelo, occlusione di condutture.

#3 Furto

La Società, a seguito di furto e rapina:
indennizza i danni materiali e diretti da sottrazione del contenuto dell’abitazione, anche se di proprietà di terzi, nonché i guasti ai locali e gli atti vandalici commessi durante il furto.

Vi sono inoltre estensioni di garanzia sempre operanti se assicurata la Dimora Abituale, quali:
il rimborso delle spese di sostituzione della serratura a seguito di perdita o sottrazione delle chiavi di ingresso
dell’abitazione;
il furto degli oggetti portati in villeggiatura e del contenuto delle cassette di sicurezza.

Con pagamento di un premio aggiuntivo è possibile estendere la copertura ad ulteriori garanzie.
A titolo esemplificativo: furto e rapina di valori e preziosi in cassaforte, scippo e rapina commessi all’esterno dell’abitazione.

Acquistabile solo in abbinamento alle Sezioni Incendio ed eventi speciali e/o Danni da acqua e/o Furto

#4 Impianti solari termici e fotovoltaici

La Società, a seguito degli eventi coperti nelle Sezioni Incendio ed eventi speciali e/o Danni da acqua e/o Furto:

indennizza i danni causati agli impianti solari termici e agli impianti solari fotovoltaici di potenza inferiore ai 5 kwp, installati sul tetto, a non meno di 3 metri dal suolo o da superfici accessibili o praticabili per via ordinaria senza impiego di mezzi artificiosi o di particolare agilità personale. Tale copertura è valida solo per la Dimora Abituale.

La Società, a seguito di un evento accidentale verificatosi in relazione a fatti della vita privata e/o alla conduzione e/o alla proprietà del fabbricato descritto in polizza:

tiene indenne l’Assicurato e/o il suo nucleo familiare di quanto questi, quale civilmente responsabile, sia tenuto a pagare (capitale, interessi, spese) a fronte di danni involontariamente causati a terzi per lesioni personali e per danneggiamenti a cose ed animali; sono compresi ad esempio i danni cagionati da animali domestici e da persone addette ai servizi domestici.

Con pagamento di un premio aggiuntivo è possibile estendere la copertura ad ulteriori garanzie.
A titolo esemplificativo: 
conduzione appartamenti da parte di terzi

La Società, a seguito di controversie legate alla vita privata extra-professionale:

rimborsa le spese legali per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale dell’Assicurato e del suo nucleo familiare per la difesa in procedimenti penali, le vertenze extracontrattuali e contrattuali e quelle sostenute nella veste di proprietario o conduttore dell’abitazione principale o secondaria assicurata.

Con pagamento di un premio aggiuntivo è possibile estendere la copertura ad ulteriori garanzie.
A titolo esemplificativo: lavoro dipendente e atti di volontaria giurisdizione.

La Società, a seguito di guasti o danni all’abitazione, nonché in ipotesi di infortunio o malattia dell’Assicurato e/o dei componenti del suo nucleo familiare:

offre un team di professionisti disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, per fornire prestazioni all’abitazione (idraulico, elettricista, tapparellista, vetraio, fabbro, ecc.);
fornisce prestazioni di assistenza medica e di assistenza al domicilio, nonché un servizio “INFOCENTER” pronto a fornire informazioni sanitarie e farmaceutiche.

 


 

SOMME ASSICURATE/ MASSIMALI

La Società indennizza l’Assicurato nei limiti delle somme assicurate
e/o lo tiene indenne nei confronti di terzi per i massimali
indicati sulla scheda di polizza e sottoscritti dal Contraente.

Che obblighi hai ?

  1. Quando sottoscrivi il contratto, hai il dovere di fare dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio, sull’esistenza di altre polizze a copertura dello stesso e su eventuali sinistri precedenti. Nel corso del contratto devi comunicare i cambiamenti che comportano un aggravamento del rischio assicurato e l’eventuale successiva stipulazione di altre assicurazioni per lo stesso rischio. L’inosservanza delle suddette disposizioni può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo o la cessazione della polizza.

  2. In caso di sinistro: fare quanto è possibile per evitare o diminuire il danno; denunciare il sinistro all’Intermediario o alla Società entro 5 giorni dall’accadimento o da quando il Contraente\Assicurato ne ha avuto la possibilità per la sezione Incendio, Eventi speciali, Danni da acqua e Furto, entro 3 giorni per la sezione Responsabilità civile; fornire la documentazione richiesta e conservare le tracce e gli indizi del sinistro fino al sopralluogo del perito incaricato.

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Come goderne a pieno?

Nello specifico (come da Legge n. 124 del 28 ottobre 2013), bisogna indicare: 

  • Codice 35, per polizze vita e infortuni stipulati o rinnovati fino al dicembre 2000
  • Codice 36, per polizze vita e infortuni stipulati a partire dal 2001

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  1. Se la tua polizza è partita dopo l’ 1 gennaio 2001, dovrai richiedere alla compagnia assicuratrice la documentazione che attesta e certifica l’ammontare dei premi già pagati per le garanzie oggetto di detrazione

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