/ 

REGISTER


Tacito rinnovo: l’abolizione vale solo per la rc auto

0
Tacito rinnovo: l’abolizione vale solo per la rc auto

Le recenti modifiche alla normativa sulla Rc auto, che hanno abolito il tacito rinnovo e conservato i 15 giorni di tolleranza stanno creando qualche confusione agli automobilisti. Alcuni Assicurati ci stanno chiedendo aiuto perché, pur avendo sottoscritto la copertura obbligatoria con un’altra Compagnia, si trovano a dover ancora pagare il premio di altre garanzie accessorie con la vecchia.

REGOLE DI DISDETTA. Questo accade perché la norma introdotta lo scorso anno riguarda la sola Rc auto, mentre tutte le altre polizze, come per esempio la infortuni guidatori, la tutela legale, solo per citarne alcune, conservano le regole di disdetta stabilite dalla clausole che, pertanto, sono state sottoscritte e accettate dal contraente all’atto della stipula. Purtroppo la confusione che ne è scaturita, ha indotto in errore alcuni automobilisti facendo loro credere che l’abolizione del tacito rinnovo valesse per tutto.

LEGGETE LE CLAUSOLE.  Il nostro consiglio è quello di leggere sempre con attenzione quello che si firma e non aver timore a chiedere all’Agente chiarimenti su ogni dubbio che dovesse sorgere. Oltre, ovviamente, a inviare in tempo la lettera di disdetta quando si passa da una compagnia all’altra, tenendo conto di tutte le scadenze.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

0 Condivisioni
Share
Tweet
Share