disdetta polizza rc auto

Siccome ogni famiglia ha almeno un’auto, ho monitorato i costi del carburante in giro per Milano – Lo so starai pensando che non avevo di meglio da fare vero?

Guarda che anche io sono un affezionato al mio benzinaio ma con tutto il rispetto che ho per la categoria non mi sembra di avere necessità di una consulenza professionale per fare benzina anzi, a volte me la faccio da me… o c’è chi è innamorato dei self service…

Bene ho constatato che solo pochi gestori, quelli dai marchi più sconosciuti ed il gestore della Coop (Enercoop) sono in grado sistematicamente di stare sotto i prezzi di mercato di almeno 10 Centesimi al litro sia sulla benzina che sul gasolio ed anche di più sul gas.

Ora, ho fatto due conti con i consumi ed il kilometraggio medio di 20 mila km l’anno di un auto di piccola cilindrata, un 1000 con 3 cilindri a benzina ( Ford Ecosport) che fa i 15 km con un litro (dati della casa ma in realtà beve come un Ferrari….), serviranno quindi almeno 1300 litri in un anno, circa 108 litri mese.

20 mila km l’anno sembrano tanti ma se si usa l’auto ogni giorno per casa-lavoro stiamo mediamente facendo 50 km al giorno che per 300 giorni lavorativi fanno già 15 mila km, poi c’è il week end ecc..

Andando  alla Total, all’Agip alla Esso ecc… il cartello vuole che i prezzi siano molto simili, MAGGIORI di 10 cent di media, per cui gli stessi 1300 litri in un anno moltiplicati per 1 euro e 62 cent al prezzo odierno costeranno  2.106 euro, 175 euro al mese.

Andando invece alla Enercoop o presso gli altri distributori economici,  consumando i circa 1300  litri di  benzina  al costo di 1 euro e 52 cent al prezzo odierno  spenderemo  1.970 euro in un anno, 165 euro al mese.

Meglio un costo mensile di 175 o di 165?

Insomma, anche senza fare tutti questi calcoli, se spendi 10 centesimi in più ogni 100 litri di qualsiasi carburante stai buttando, sprecando, per pigrizia 10 euro per volta.

Ecco più di 10 euro al mese che come minimo possiamo non perdere per destinarli alla polizza di R.C. per la protezione economica dai danni che involontariamente qualsiasi componente della Famiglia, figli, cani e gatti compresi, possono causare a terzi.

Esagero dicendo che con 2 euro al mese in più  riesco ad assicurare anche le garanzie di base, incendio e scoppio più eventi atmosferici e atti vandalici, di una normale  abitazione di 70/80 mq.

E  Se sei tra quelli che…. tanto a me non può succedere, ti lascio questo divertente articolo

https://www.studiocataldi.it/articoli/35662-quando-un-biscotto-offerto-a-un-cane-causa-una-caduta.asp

Per concludere, ricordando le buone abitudini dei nostri genitori, un consiglio: buona norma quando si lascia la propria abitazione, anche per il solo fine settimana, è quella di staccare le 3 fonti di pericolo della propria abitazione: acqua, corrente elettrica (tranne il frigo) e gas.

È solo una questione di abitudine, che può evitarti piccoli e grandi dispiaceri, soprattutto se NON hai ancora attivato una copertura assicurativa globale per la tua abitazione come la nostra Protezione Famiglia Habitas.

Se sei ancora tra questi e stai leggendo questo articolo forse sei ancora in tempo per non perdere la incredibile promozione 18.21 – che significa che con 18 euro e 21 centesimi ti porti a casa la polizza Habitas completa di incendio più gli eventi atmosferici e socio-politici (anche se sei in affitto), la copertura furto a primo rischio assoluto e la copertura globale di responsabilità civile della tua Famiglia, animali compresi se li hai, per tutto un anno!

® FAMIGLIA PROTETTA è un brand di proprietà Mas Consulting srl ©
E’ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale
Mas Consulting srl
è un’agenzia di Assicurazioni Regolarmente iscritta
alla Sezione A del RUI con il numero A000170168
dal 18/05/2007
Presso il Registro delle Imprese Milano 184410
Unico titolare Ilario Fabiano

Share
Tweet
Share
0 Condivisioni