Marketing educativo reputazionale

marketing educativo reputazionale

Vorrei sapere ma quando trovi il tempo per fare le polizze visto che ti diverti a scrivere tutti i giorni???

Questa è la domanda simpatica che un collega-amico mi ha appena scritto (oggi ore 10.52)  in risposta alla mia ultima email
Come riconoscere chi ha voglia di lavorare”.

Gli ho risposto che il mio lavoro non è andare in giro a fare polizze, questa è solo la naturale conclusione di un percorso più articolato di attività di marketing e di comunicazione, un altro lavoro quindi, ma  che ad oggi mi ha permesso di acquisire più nuovi Clienti Azienda in un determinato ramo, ed un maggior fatturato di tutto il 2017.

Quello che cerco di mettere in pratica lo definisco marketing educativo reputazionale, mi spiego meglio..

Educativo perché, per fare un esempio: ti è mai capitato di ascoltare una notizia su una radio o una TV e poi vuoi andare su internet per verificare la correttezza di quella informazione? Di solito ne esci più confuso di prima. Perciò credo ci sia bisogno di qualcuno che, nel suo settore specifico, sappia dare la giusta informazione, possibilmente in modo semplice e comprensibile, e quando ci riesco, ottengo gratitudine, che insieme all’amore e al rispetto sono i valori principali a cui tengo.

Reputazionale perché: cercando di scrivere cose che abbiano un valore per chi le riceve ( magari non sempre ci riesco ma ci metto tutta la mia buona volontà…), ottengo intanto il risultato di sentirmi appagato per aver regalato un contributo utile a qualcuno, e di conseguenza anche una crescita della mia reputazione, che mi consente di poter essere utile ad un maggior numero di miei fans, tra i quali conto anche molti colleghi.

Mentre il vecchio marketing è colpevole di averci fatto comprare cose che non ci servono, con soldi che non abbiamo per impressionare le persone che nemmeno ci piacciono (un paradosso mondiale), il successo oggi si può ottenere se sfidi il tuo avversario, i tuoi competitor, sui VALORI.

Credo che la vera moneta del oggi e del  domani saranno la fiducia e la reputazione, e la reputazione te la costruisci con ciò che fai ogni giorno, e ti faccio un altro esempio dato che parlavamo di coloro che cercano lavoro: molte persone ancora NON sanno che quando propongono il loro Curricula, o si presentano ad un colloquio di lavoro, il manager che ti sta selezionando già ti conosce molto bene ed ha quasi deciso se darti una possibilità o meno, perché ha già studiato i tuoi profili social dal primo post che hai pubblicato.

Devi essere ciò che dici di essere, sia che tu voglia fare l’impiegato o che tu sia un imprenditore e soprattutto, come diceva Martin Luther King > devi diventare un piccolo eroe e proporre un cambiamento, in meglio ovviamente, perché  può essere che tu non sia responsabile della situazione in cui ti trovi, ma lo sarai se non farai nulla per cambiarla; e se non sei in grado di farlo, di dare il tuo contributo, almeno non dare fastidio, ed evita di procurare danni.

Ora, mi dirai: si ok ma anche io faccio “educazione” ogni giorno con le persone che incontro e con i miei Clienti, anche io guadagno reputazione perché mi rendo utile a loro; giusto, ma la differenza sai qual è? Che tu lo fai ogni giorno one-to-one ( quante persone vedi ogni giorno?), mentre il lo faccio a 4 mila persone per volta, tutto qui.

Perciò se anche tu sei un imprenditore, un Professionista come me, se anche tu vuoi affrontare questo cambiamento epocale e NON ne vuoi essere travolto, se anche tu credi che il business fine a sé stesso è dannoso per la società e se anche tu vuoi fondare la tua vita e la tua attività su valori come l’amore, il rispetto e la gratitudine, e vuoi qualche consiglio su come iniziare a mettere in pratica tutto questo, inviami pure una tua richiesta compilando il form qui sotto..

e con l’occasione, auguro una Buona Pasqua a te e famiglia.

marketing educativo reputazionale

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Profilo

    Città

    "Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di liceità e correttezza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il Titolare del loro trattamento è Mas Consulting Surl che ha sede in Pieve Emanuele, Via Bruno Buozzi 7/9. Per richiedere la rimozione dei vostri dati scrivere una mail all'indirizzo info@masconsulting.it con oggetto Cancellami."

    Si, accetto

    captcha