Non sono nessuno per giudicare fatti che leggiamo solo su una sentenza, è vero che secondo una elaborazione realizzata dall’Ufficio studi della CGIA, più di una impresa su due (precisamente il 55,2 per cento) chiude i battenti entro i primi 5 anni di vita;

e se a ciò si aggiunge che il 95 cento delle startup italiane è destinato a fallire entro il primo anno di attività… possiamo dire che oggi “fare impresa” è una missione quasi impossibile?

Infatti, oltre alle molteplici conoscenze che un Imprenditore, prima di decidere di aprire un’azienda dovrebbe mettere in conto, c’è un problema di fondo, la mancanza di cultura imprenditoriale!

Un tempo la cultura te la facevi rompendoti le ossa sul campo.

Ci sono passato anch’io, lavoravo di giorno e studiavo di sera già a 14 anni.

Poi a 18 anni ho deciso di fare il “battitore libero” come venditore (studiando sempre di sera) e dopo qualche anno ho aperto la mia prima agenzia assicurativa.

Erano altri tempi, tutto scorreva lentamente e avevi il tempo per formarti e lavorare contemporaneamente.

Oggi invece non hai il tempo di “farti le ossa”… il fattore tempo gioca contro gli Imprenditori.

Ed a pagarne le conseguenze è anche la Famiglia, che inevitabilmente viene spesso trascurata.

È per questo che esistono i Consulenti, per aiutare gli Imprenditori a guadagnare tempo, quindi soldi-ricavi-utili-benessere.

Ma dove sono questi Consulenti così capaci, che devono condividere e risolvere i problemi e le ansie degli Imprenditori loro Clienti?

Ce ne sono, e tanti; molto bravi e competenti, ciascuno nel proprio ambito (NO AI TUTTOLOGI).

Ed è qui che, come diceva il mitico Totò… “casca l’asino”.

Sì ok sarebbe bello ma hai presente quanti consulenti dovrei pagare?

ECCO IL BLOCCO MENTALE!

Confondere un costo con un investimento!

Poi magari preferiscono comprarsi il nuovo SUV (per rappresentanza dicono)!

E magari, per risparmiare, lo assicurano con una polizza on-line…

…che gli ha fatto il figlio di 20 anni, perché lui è un esperto dei codici assicurativi e dei riferimenti di legge ed ha letto le 80 pagine del contratto assicurativo prima di fare click!

Per non parlare di chi, spesso per “riconoscenza”, assicura la protezione della sua Famiglia e della sua Azienda con un dipendente o direttore di banca…

Insomma, durante le mie consulenze ne scopro sempre delle belle, anzi, delle bruttissime situazioni che mettono a rischio la sopravvivenza economica dell’Azienda e della Famiglia.

Che con pochi accorgimenti si possono evitare.

Per questo ho creato il nuovo Check Up Assicurativo 2086!

E se vuoi un “assaggio” GRATIS, te ne regalo una parte.

Ed è probabile che anche investendo ZERO EURO, riesca a farti guadagnare (risparmiare) dei costi già a partire dal Check Up sulle tue polizze R.C. Auto.

Compila il form qui sotto e tra qualche giorno, appena riceverai il tuo Report personalizzato di analisi e Check Up R.C. Auto, potrai dormire tranquillo.

Alla Tua Protezione.

Ilario Fabiano

Compila il form qui sotto e lascia i tuoi dati per essere contattato

CHI E’ ILARIO FABIANO?

Ilario Fabiano è un esperto nella creazione e pianificazione di Piani di Previdenza e di Protezione Assicurativi per Imprenditori e Professionisti iscritti ai vari Albi.

Solo nell’ultimo anno hanno partecipato ai suoi corsi di Formazione oltre 110 Professionisti tra Commercialisti, Avvocati, Consulenti fiscali e intermediari Assicurativi per “rubare” le sue  conoscenze in materia previdenziale e fiscale e metterle a disposizione dei loro Clienti e di sé stessi.

E’ richiesta la sua partecipazione in diversi convegni ed incontri professionali per spiegare il suo Sistema di lavoro che, come fa un buon Medico, parte dalla conoscenza del Cliente (Diagnosi) per arrivare alle Soluzioni di Protezione più adeguate, economicamente sostenibili ed inoppugnabili fiscalmente. 

La sua carriera nel mondo assicurativo e finanziario inizia nel lontano 1987. 

La sua agenzia è multi-mandataria e questo gli permette di svolgere il suo lavoro da Consulente senza nessuna pressione delle Compagnie che cercano tendenzialmente di spingere il prodotto X e fare numeri/profitti. Restando alla larga da qualsiasi forma di conflitto d’interesse…

 

ALCUNI PROFESSIONISTI CHE HANNO LAVORATO AL FIANCO DI ILARIO FABIANO