IMPRENDITORE PROTETTO è un brand di proprietà della società Mas Consulting srl

IMPRENDITORE PROTETTO mas consulting

Da dove PARTONO gli Imprenditori e i liberi Professionisti di SUCCESSO quando pensano ad una corretta PIANIFICAZIONE Assicurativa Aziendale-Famigliare?

Se sei un Imprenditore o un Professionista, il PRIMO passo che dovresti compiere oggi, è una scrupolosa ANALISI dei Rischi RCAuto che ti stai ASSUMENDO ogni giorno quando un veicolo Aziendale o Famigliare viene utilizzato da te, i tuoi dipendenti, la tua famiglia, amici o addirittura da un soggetto “terzo” …

“CHECK-UP RCAUTO 2086”

…l’unico STRUMENTO che identifica in modo limpido e preciso le aree in cui sei vulnerabile ai Rischi RCAuto in questo momento, con le tue coperture attuali, e cosa devi fare immediatamente per non compromettere Asset aziendali o il Patrimonio famigliare a causa di un evento X o Y!

Quali sono i benefici che trarrai immediatamente dal CHECK-UP RCAUTO 2086

Perché è necessario analizzare ogni polizza RCAUTO e ogni veicolo da trasporto aziendale/personale?

Perché è necessario analizzare ogni polizza RCAUTO e ogni veicolo da trasporto aziendale/personale?

È molto semplice: perché ogni polizza è un CONTRATTO!

E siccome sei un Imprenditore come me, sai che la fiducia è quel sentimento ormai QUASI in via di estinzione, quando si parla di contratti.

MA FACCI CASO…

Mentre se devi stipulare un contratto di locazione, o di acquisto di un’auto nuova ti leggi tutte le 6/7 paginette, quando invece firmi un contratto R.C. Auto o non leggi nemmeno una riga delle 70/80 pagine o, se va bene,

ti focalizzi SOLO su quelle iniziali dove  trovi i massimali incendio e furto; e magari verifichi che sia fleggata la garanzia cristalli e grandine. Perché alla macchina ci tieni…è nuova!

Quindi, stai focalizzando la tua attenzione alla Protezione di un VALORE BEN IDENTIFICATO, quello della tua nuova auto, che magari costa 70/80 K.

E la R.C VERSO TERZI? QUELLA C’E’! E’ OBBLIGATORIA!

Ed è qui che casca l’asino, come diceva il mitico Totò.

Tu pensi che i contratti R.C. Auto nella sezione di Responsabilità Civili verso i Terzi siano tutti uguali, dato che è come una tassa, bisogna pagarla obbligatoriamente.

E invece NO, ogni contratto di ogni compagnia può essere molto diverso nella parte in cui si parla di ESCLUSIONI E AZIONI DI RIVALSA nella sezione delle Responsabilità Civili Verso Terzi.

E se una polizza costa meno di un’altra, spesso è perché NON stai comprando una polizza FULL – MA stai comprando RIVALSE!

Le esclusioni e le azioni di rivalsa più pericolose e più frequenti sono:

  • la guida in stato di ebbrezza (il limite del tasso alcolemico previsto dalla legge è di 0,5 g/litro. La guida oltre questa soglia è considerata “in stato di ebbrezza” e costituisce un reato)
  • la guida sotto uso di sostanze psicotrope (farmaci ansiolitici e similari)
  • la guida sotto uso di sostanze stupefacenti (anche la semplice cannabis che si vuole liberalizzare)
  • la guida con patente scaduta
  • la guida con la revisione scaduta

Il primo passo per mettere in sicurezza l’Azienda e il Patrimonio degli imprenditori e professionisti
(e delle loro famiglie).

ALCUNI PROFESSIONISTI CHE HANNO LAVORATO AL FIANCO DI ILARIO FABIANO
(FONDATORE MAS CONSULTING)

Provo a  farti capire meglio con un esempio su di me, classico, che se non sei astemio ti calza a pennello:

Provo a  farti capire meglio con un esempio su di me, classico, che se non sei astemio ti calza a pennello:

POLIZZA (A): CON AZIONE DI RIVALSA sulla guida in stato di ebbrezza oltre i limiti di legge (SINO A 1.5 g/l – grammi per litro)

POLIZZA (B): SENZA AZIONE DI RIVALSA da parte della tua compagnia anche oltre i limiti di legge.

Una bella cena con la moglie e gli amici, un paio di bicchieri di vino e alla fine un amarino; si esce dal ristorante e dopo i saluti via in macchina per tornare a casa ma una distrazione, il buio di una strada stretta a doppia corsia mi impedisce di vedere un ciclomotore che sta procedendo nella stessa direzione.

Cerco di evitarlo ma di fronte arriva un altro veicolo con luci quasi accecanti e la situazione peggiora, cerco di fare il possibile per evitare sia l’uno che l’altro ma alla fine è un disastro… il ciclomotore si fermerà contro un palo, i due motociclisti a terra, l’auto che arrivava dalla parte opposta danneggiata che si ferma e mi aiuta a soccorrere i feriti.

La trafila la conosci anche tu, carabinieri, ambulanze, alcool test etc…la cosa importante è che i due ragazzi sono vivi, ma feriti abbastanza gravemente.

ORA, con la POLIZZA A – all’indomani chiamo l’assicuratore e dopo avergli spiegato per bene l’accaduto mi dice di stare tranquillo, sono assicurato – ma occorre attendere il verbale dei Carabinieri per capire meglio! Capire meglio? Capire cosa?

Insistendo mi dice che occorre leggere il contratto assicurativo per verificare che sia tutto a posto.

Sto ancora peggio e sempre più inalberato! Cosa vuol dire tutto a posto? Perché NON dovrebbe essere tutto a POSTO?

mi dice che si deve aprire il sinistro e quando arriverà il verbale in compagnia la compagnia gli scriverà, e mi liquida così…

peccato che qualche giorno dopo mi trovo i carabinieri che suonano al campanello di casa e mi consegnano un atto di indagine per omicidio stradale. Ti risparmio il seguito…

con la POLIZZA B  – all’indomani chiamo l’assicuratore e dopo avergli spiegato per bene l’accaduto mi dice di stare tranquillo, dispiaciuto per l’accaduto e per i due ragazzi ma di dormire sereno  e mi inoltra via mail copia della mia polizza evidenziando la parte in cui si parla della esclusione totale delle RIVALSE anche a seguito di guida in stato di ebbrezza e/o di sostanze stupefacenti.

Così ho ricominciato a dormire tranquillo e ad amare il mio Assicuratore.

Compila il form qui sotto e lascia i tuoi dati per essere contattato

CHI E’ ILARIO FABIANO (FONDATORE MAS CONSULTING)?

Ilario Fabiano è un esperto nella creazione e pianificazione di Piani di Previdenza e di Protezione Assicurativi per Imprenditori e Professionisti iscritti ai vari Albi.

Solo nell’ultimo anno hanno partecipato ai suoi corsi di Formazione oltre 110 Professionisti tra Commercialisti, Avvocati, Consulenti fiscali e intermediari Assicurativi per “rubare” le sue  conoscenze in materia previdenziale e fiscale e metterle a disposizione dei loro Clienti e di sé stessi.

E’ richiesta la sua partecipazione in diversi convegni ed incontri professionali per spiegare il suo Sistema di lavoro che, come fa un buon Medico, parte dalla conoscenza del Cliente (Diagnosi) per arrivare alle Soluzioni di Protezione più adeguate, economicamente sostenibili ed inoppugnabili fiscalmente. 

La sua carriera nel mondo assicurativo e finanziario inizia nel lontano 1987. 

La sua agenzia è multi-mandataria e questo gli permette di svolgere il suo lavoro da Consulente senza nessuna pressione delle Compagnie che cercano tendenzialmente di spingere il prodotto X e fare numeri/profitti. Restando alla larga da qualsiasi forma di conflitto d’interesse…