Questa è la pagina della “salvezza” per gli Imprenditori ed i Professionisti (e le loro Famiglie).

Infatti, grazie al modulo “CHECK-UP ASSICURATIVO 2086” avrai la certezza di capire se hai sottoscritto polizze “senza brutte sorprese” – oppure no.

Benvenuto sulla pagina più importante di tutto il WEB.
(non è uno scherzo…lo capirai se leggi sino in fondo)

Quanto devi investire per farci analizzare i tuoi contratti assicurativi ed avere un Report scritto nero su bianco con la mia second opinion?

Solo 250,00 euro interamente rimborsabili qualora il lavoro svolto non fosse ritenuto utile (nessuna condizione)!

Vuoi sapere quali sono le brutte sorprese che normalmente intercettiamo sulle polizze che analizziamo?

Prima di descriverne alcune, cerchiamo di comprendere se è davvero importante far analizzare da un professionista esperto le proprie coperture assicurative Aziendali e Famigliari.

NOTA BENE: Mas Consulting è una società indipendente al 100% da assicurazioni e banche e non ha vincoli di nessun genere con Istituti e Compagnie varie. Questo è uno degli elementi che ci permette di non avere conflitti d’interessi e di privilegiare sempre il Cliente.

Per analogia infatti, il Commercialista alla stregua di un imprenditore, normalmente esegue una serie di azioni volte a migliorare l’efficienza economica e finanziaria del suo Studio, che potremmo riassumere nel “controllo di gestione”,

Queste attività sono molto importanti, ma NESSUNA di loro SE NON attuata porterebbe alla “morte improvvisa”, al default di un’Attività professionale.

Una polizza con “brutte sorprese” invece SI!
Porterebbe alla MORTE CERTA!

Immaginiamo il Commercialista che svolge attività di Sindaco o Revisore o presente nel Collegio Sindacale, legato a doppio filo (solidalmente) con gli Amministratori di Società, considerando che:

Quanto può costare potenzialmente al Commercialista avere in corso una polizza di R.C.Professionale con pericolose limitazioni?

VEDIAMO SOLO 3 DEI TANTISSIMI CASI NEI SOLI AMBITI DI RESPONSABILITA’ CIVILI.

Il primo passo per mettere in sicurezza l’Azienda e il Patrimonio degli imprenditori e professionisti
(e delle loro famiglie).

NOTA BENE: Mas Consulting è una società indipendente al 100% da assicurazioni e banche e non ha vincoli di nessun genere con Istituti e Compagnie varie. Questo è uno degli elementi che ci permette di non avere conflitti d’interessi e di privilegiare sempre il Cliente.

Questi sono solo 3 dei tanti casi di “brutte sorprese” che accadono “agli altri” (sempre)…

Invece, si tratta di situazioni che possono accadere a chiunque.

Come sai, NON è possibile evitare il destino dei fatti della vita (per chi crede al destino), MA certamente è possibile EVITARE o attenuare le disastrose conseguenze economiche.

È proprio questo uno dei principi fondamentali che richiede il legislatore nel D.lgs. 14/2019 con la nuova legge sul “codice della crisi d’impresa”, che certamente conosci meglio di me.

Mi piace però ricordare che la rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale è un concetto è ribadito anche dal Dlgs. 231/2001 che impone l’attuazione di modelli organizzativi idonei alle attività di valutazione dei rischi e di predisposizione delle misure di prevenzione e protezione conseguenti.

E in questa direzione, come sai, la giurisprudenza va consolidandosi.

Ed il CHECKUP ASSICURATIVO 2086 è già una parziale risposta per adeguarsi al (CCII), attuando una parte importantissima del modello organizzativo e di valutazione dei rischi richiesto dall’art. 2086, nonostante questo rappresenti solo un pezzetto dell’intero Programma di Risk Management rivolto alle PMI con “Imprenditore Protetto”.

Riepilogando, quali sono i benefici che trarrai immediatamente o nel giro di 15 giorni dal
“CHECKUP ASSICURATIVO 2086”:

Il primo passo per mettere in sicurezza l’Azienda e il Patrimonio degli imprenditori e professionisti
(e delle loro famiglie).

Se per qualsiasi motivo non dovessi ritenerti soddisfatto della Consulenza ricevuta con il “CHECKUP ASSICURATIVO 2086”,
sarai rimborsato interamente, SENZA SE E SENZA MA…

e potrai tenerti il Report con tutto il lavoro svolto!

Se invece rimarrai talmente soddisfatto da strutturare un rapporto collaborativo, riceverai anche 7 Report inediti che ti concedo di condividere con i tuoi migliori Clienti (magari tramite un invio di mail informative che ti saranno di aiuto a migliorare la “comunicazione di servizio” con i tuoi Clienti di Studio):

    1. Il Report di 19 pagine sui vantaggi nel trasferire il TFM in Polizza e su come utilizzare il TFM con i migliori strumenti Assicurativi grazie a convenzioni tra 2 compagnie ed un altro Gruppo di Commercialisti;
    2. Il Report su come incrementare a titolo individuale e volontario con modesto e conveniente (rispetto al mercato) onere aggiuntivo, la somma già garantita in caso di premorienza da CNPADC;
    3. il Report su come estendere la Protezione Sanitaria prevista da CNPADC alla tua Famiglia con soli 306 euro l’anno e come  eventualmente renderla completa confrontando le prestazioni CNPADC  con quelle di una delle migliori Casse Mutua private;
    4. il Report sulle Eredità e Successioni con alcuni suggerimenti per evitare conflitti tra gli Eredi;
    5. Il Report sul Risparmio e Investimenti per mettere i risparmi al riparo dall’inflazione prima che sia troppo tardi, ed anche al riparo dai “costi nascosti”, riducendoli il più possibile;
    6. Il Report sulle coperture del patrimonio immobiliare e dei beni aziendali dai rischi Catastrofali (C.C.I.I.);
    7. Il Report sui Rischi della polizza considerata la più banale di tutte MA la più PERICOLOSA di tutte, la R.C.Auto – e come risolvere definitivamente il problema.

Vediamo ora come svolgeremo la consulenzaCHECKUP ASSICURATIVO 2086”, mentre l’unico tuo compito sarà quello di inviarci via mail tutte le copie delle tue polizze Aziendali e Famigliari.

#1 call conference video (zoom o skype) e/o telefonica per la stesura del documento conoscitivo e la raccolta dei dati utili alla Consulenza (la nostra anamnesi);

#2 l’analisi di tutte le coperture assicurative in corso;

#3 la stesura di un file comparativo per ciascuna polizza R.C.Auto/Moto/Furgoni etc…sia Aziendali che Famigliari;

#4 la stesura del Report  “CHECKUP ASSICURATIVO 2086”,con la mia second opinion su OGNI copertura assicurativa (anche quelle personali e famigliari), contestualizzata sui rischi in corso;

#5 invio via mail dei file comparativi e del Report;

#6 call conference video (zoom o skype) e/o telefonica per verificare che tutti gli obbiettivi siano stati centrati;

#7 Invio via mail della mia Relazione conclusiva, personalizzata, da allegare al Report.

So che può sembrarti strano che tutte queste attività avranno un investimento aziendale di soli 250,00 euro.

Infatti, normalmente, i Professionisti come te recuperano questo importo nel giro di poco tempo, alle prime scadenze utili.

Potrei dirti che la ragione è molto semplice MA non è così, anzi…

E’ stata una decisione ragionata e combattuta anche dal mio team, che insieme a me dedica molte ore-lavoro per eseguire alla perfezione ogni attività per ciascuna Consulenza (oltre 19).

Infatti nonostante sento di essere altruista e persino caritatevole (se leggi la mia storia capirai il perché), ho anche io un’azienda e non posso filantropeggiare troppo…

Quindi ho deciso di “testare” il livello (o la cultura) di consapevolezza dei rischi dei Professionisti come te.

Pensa per un attimo…

Quando è stata l’ultima volta che i tuoi assicuratori ti hanno chiamato per dirti:

E’ probabile che molte cose siano cambiate nella tua attività professionale e nella tua vita privata, e nel frattempo anche nel settore assicurativo sono cambiate molte cose – ritengo sia necessario un checkup delle coperture assicurative in corso per verificare che siano in linea con i nuovi rischi, le nuove leggi e le Tue nuove esigenze!

E quante volte tu,
hai pensato che occorresse un aggiornamento sui tuoi rischi assicurativi e che stranamente il tuo assicuratore fosse un po’ “latitante”?

È un mondo che conosco molto bene, ci sono dentro dal 1984, e se è vero che l’Assicurato ha le sue colpe, è anche vero che gli ASSICURATORI (intermediari e compagnie) ne hanno molte di più.

Devi sapere che ogni Compagnia assicurativa valuta i rischi in funzione del PROPRIO interesse e non fornisce alcun modello utile né si preoccupa dei TUOI obiettivi.

Devi anche sapere che l’Intermediario Assicurativo Tradizionale spesso è MONOMANDATARIO, lavora SOLO per la Compagnia XXXX e da lei riceve le provvigioni ed eventuali “premi” in base alle polizze che fa sottoscrivere.

Niente di male si potrebbe dire, se non fosse che vendere una polizza NON è come vendere un paio di scarpe, un computer o un servizio di pulizie uffici…

NOTA BENE: Mas Consulting è una società indipendente al 100% da assicurazioni e banche e non ha vincoli di nessun genere con Istituti e Compagnie varie. Questo è uno degli elementi che ci permette di non avere conflitti d’interessi e di privilegiare sempre il Cliente.

La Polizza non è un “prodotto finito” che va bene per tutti…

È un insieme di fogli scritti in assicuratese (mediamente una 70 ina di pagine per ogni polizza), tutte o quasi ormai standardizzate, che però NESSUNO o quasi legge.

E a volte nemmeno gli assicuratori le leggono in modo approfondito, salvo dopo che è accaduto il sinistro.

E il Cliente però le firma “sulla fiducia” (succede anche a te?)

Vero è che in diverse situazioni, su attività “standard”, anche le polizze standard, purchè ben calibrate, possono andare bene, MA in tante altre situazioni NO.

Occorre un “vestito su misura”, e per averlo serve che l’Intermediario:

  • sia innanzitutto molto competente a livello tecnico (e le competenze in questa attività si raggiungono con tanti studi e tanta formazione, non quella IVASS – e in tanti anni)

     

  • sia DETERMINATO nel voler raggiungere quel risultato nell’interesse del Cliente (e non nel suo, provvigionale),

     

  • sappia scrivere (dato che ormai sono rare le compagnie con cui si riesce a parlare) e motivare le sue richieste alla propria Compagnia,

     

  • abbia un certo “potere contrattuale” nei confronti delle Compagnie con cui opera.

Ma se anche l’Intermediario avesse tutte queste importanti competenze, ma la sua Compagnia, ad esempio, NON ha una polizza R.C.Auto SENZA le azioni di RIVALSA nei casi di guida sotto uso di sostanze stupefacenti, l’Intermediario secondo te cosa fa?

Ti cerca un’altra Compagnia o te la fa sottoscrivere ugualmente?

A volte, per tante ragioni, valide o meno, te la fa sottoscrivere.

E magari lo fa senza farti riflettere sul fatto che (dando per scontato che TU, ovviamente, NON fai uso di cannabis o altre sostanze), il mezzo potrebbe essere guidato, magari per un caso eccezionale, anche da persone a te ESTRANEE.

Prova a pensare…

come fai ad essere certissimo chela tua auto NON sarà MAI guidata da un’altra persona, un famigliare, un amico etc?

E che il suo senso di responsabilità sia talmente elevato che nemmeno sotto la minaccia di una pistola alla tempia farebbe guidare quel mezzo aziendale ad un amico/conoscente, in una situazione particolare, occasionale, SENZA accertarsi che un’ora prima non si sia fatto una “canna”?

Ok potrei continuare per ore e giorni a raccontare quello che vedo in ogni Consulenza.

Ma ora che hai acquisito maggiori informazioni e maggiore consapevolezza… cosa vuoi fare?

Il primo passo per mettere in sicurezza l’Azienda e il Patrimonio degli imprenditori e professionisti
(e delle loro famiglie).

NOTA BENE: Mas Consulting è una società indipendente al 100% da assicurazioni e banche e non ha vincoli di nessun genere con Istituti e Compagnie varie. Questo è uno degli elementi che ci permette di non avere conflitti d’interessi e di privilegiare sempre il Cliente.

Vuoi continuare a rischiare e magari non dormirci su la notte?

Oppure è meglio risolvere il problema e dedicarsi con la mente libera al tuo business ed ai tuoi mille impegni?

Ora hai di fronte qualcuno che, con pochi altri, sta cercando di cambiare le “brutte abitudini” e di innovare questo settore.

Qualcuno che è disposto a sostenere con te un percorso di sensibilizzazione anche verso i tuoi Clienti ed a condividere un rapporto di seria collaborazione.

Adesso tocca a te fare la tua parte.

CLICCA qui se sei super-convinto di procedere con l’acquisto”

E ci vediamo in call (e magari anche di persona).

Buon business.

Ilario Fabiano

Dimenticavo, con il tuo permesso, se ancora non lo hai scaricata o magari ti è sfuggita, insieme alla mail di benvenuto ho pensato di inviarti anche la Guida al Codice della Crisi di Impresa del 14 Dicembre 2022 redatta da Assonime.

Perché credo sia importante, se ancora non lo hai fatto, inviare questo documento ai tuoi Clienti, da un lato per far comprendere loro che il Nuovo Codice della Crisi di Impresa NON è rivolto SOLO alle Imprese in difficoltà, MA ANCHE alle Imprese in Bonis (proprio per evitare che possano andare in MALUS…),

dall’altro perché ritengo sia, oltre che un dovere rispetto al mandato conferito, una modalità comunicativa per sensibilizzare i propri Clienti all’utilizzo del Cruscotto di Controllo.

E far comprendere loro che tra le attività da svolgere per evitare di perdere la continuità aziendale, tra quelle da NON TRASCURARE vi è:

  • SOTTOVALUTARE i rischi di Responsabilità Civili Verso i Terzi e verso i propri Collaboratori in tutti gli ambiti della vita Aziendale e Famigliare;

  • SOPRAVALUTARE le coperture assicurative in corso;

  • NON VALUTARE I POTENZIALI RISCHI a bassa frequenza ma ad alta capacità distruttiva e NON trasferirli al mercato Assicurativo.

Sarebbe davvero come andare in auto a 100 all’ora di notte a luci spente e con una nebbia da tagliare col coltello…

Così facendo, oltre al classico “rischio d’impresa” avremo sempre una “spada di Damocle” sulla testa.

Mentre il nostro dovere etico e professionale DEVE imporci di portare luce in un ambiente pieno di ombre!

ALCUNI PROFESSIONISTI CHE HANNO LAVORATO AL FIANCO DI ILARIO FABIANO

CHI E’ ILARIO FABIANO?

Ilario Fabiano è un esperto nella creazione e pianificazione di Piani di Previdenza e di Protezione Assicurativi per Imprenditori e Professionisti iscritti ai vari Albi.

Solo nell’ultimo anno hanno partecipato ai suoi corsi di Formazione oltre 110 Professionisti tra Commercialisti, Avvocati, Consulenti fiscali e intermediari Assicurativi per “rubare” le sue  conoscenze in materia previdenziale e fiscale e metterle a disposizione dei loro Clienti e di sé stessi.

E’ richiesta la sua partecipazione in diversi convegni ed incontri professionali per spiegare il suo Sistema di lavoro che, come fa un buon Medico, parte dalla conoscenza del Cliente (Diagnosi) per arrivare alle Soluzioni di Protezione più adeguate, economicamente sostenibili ed inoppugnabili fiscalmente. 

La sua carriera nel mondo assicurativo e finanziario inizia nel lontano 1987. 

La sua agenzia è multi-mandataria e questo gli permette di svolgere il suo lavoro da Consulente senza nessuna pressione delle Compagnie che cercano tendenzialmente di spingere il prodotto X e fare numeri/profitti. Restando alla larga da qualsiasi forma di conflitto d’interesse…